Photobucket

Traducendo Einsamkeit

STANZE DEL NORD

SCORRONO LE COSE CONTROVENTO di FEDERICA GALETTO

ODE FROM A NIGHTINGALE - ENGLISH POEMS

A LULLABYE ON MY SHOULDER di Federica Nightingale

EMILY DICKINSON

giovedì 17 settembre 2009

JARIA CECIL SOWL

De Chirico






Water

Days drift by deadened,
Palms upturned facing the sky,
In my mind sleeping.



Acqua

Giorni attutiti alla deriva
Le palme rivolte al cielo
Nella mia mente dormienti

***

Sleep

My eyes glow dark blue,
The clouds shift towards dawn’s touch,
Flickering shadows.



Sonno

I miei occhi ardono di blu cupo
Si spostano le nubi verso il tocco dell’alba
Tremano le ombre

***


Shade

Resting on a tree,
Flowers breathing aromas,
Gently finding death.



Riparo

Riposo su un albero
Respiro in aromi di fiori
Dolce è trovare la morte

***

Afterlife

Hour glass figures,
Die with the birth of the sun,
Outlined in sunshine.


Dopovita

Sagome d’ora vetrosa
Morire con la nascita del sole
Nella sua luce il contorno

***


Soul

Gathering ideas,
Separating deaths from lives,
The world breaths again.



Anima

Raccogliere idee
Separare le morti dalle vite
Di nuovo respira il mondo


Jaria Cecil Sowl ©


Traduzione di Federica Nightingale






Biografia:


"La mia scrittura è ispirata dalla natura e da un orientamento contrario alle guerre che distruggono ogni tipo di speranza nel futuro. Il mio lavoro nasce da un bisogno di giocare con la parola e da un sè spirituale sempre presente nel mondo; sento,attraverso il mio scrivere, di esprimere parte del lato filosofico della vita e che questo possa,in cambio,modificare in qualche modo il mondo. Ho pubblicato in riviste come Literary Minded,Oarystis City of Desires e Covert Press, fra le altre. Sto lavorando ad una raccolta di poesie che avrà molto probabilmente il titolo "Echoes from the Graveyard", che correderò con mie opere artistiche selezionate. Ulteriori miei lavori possono essere visionati su Full of Crow, Outsiderwriters.ning e The Sphere.ning. Ho 30 anni, sono attivo politicamente e in movimenti artistici. Se desiderate contattarmi e scambiare con me pensieri e opinioni, potete scrivermi all'indirizzo e-mail abstractpictures@hotmail.com".


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...